Vai al contenuto

E forse domani ti porterò dei fiori

18/10/2007

Essendo un tipo, evidentemente, piuttosto incline a usare la parte sinistra del cervello, dopo essermi concentrato sul piede perno di questa ballerina ripetendomi che era solo un’immagine su uno schermo, quindi bidimensionale, e che pertanto non poteva “girare” in alcun senso – dunque attenendomi ai fatti, usando la logica, avendo una strategia precisa – sia pure ogni volta con uno sforzo immane e solo dopo minuti e minuti di intensissima concentrazione, ebbene sì, sono riuscito a vederla girare in senso orario, proprio come chi si affida all’immaginazione, guarda più all’insieme che al dettaglio, e la fantasia, e i sentimenti (vedi elenchi a lato dell’immagine, che peraltro ho trovato grazie a lui), insomma, non solo è possibile (non solo è una fortuna che Wittgenstein non abbia mai visto nulla di simile, se no veramente non la finiva più con la storia del “vedere come” e tutto il resto, che poi non è che ci abbia mai capito molto, detto tra noi, e forse proprio perché non sono portato per “philosophy & religion”), non è solo questo – dicevo – ma chi lo sa, allora forse davvero tutto è possibile, forse davvero tutto è solamente questione di volontà e di concentrazione, e magari adesso comincio anche a scrivere di argomenti leggeri, senza vedere cospirazioni reazionarie in ogni parola di questo o di quello, sorridendo con tenerezza davanti agli articoli del Corriere e ai titoli della Stampa, per poi dedicarmi serenamente a cose più allegre, con uno stile amabile e soave, in periodi scorrevoli e pieni di punti.

12 commenti leave one →
  1. 18/10/2007 15:14

    Tranquillo, è vero. Non cambia piede perno ma inverte la direzione. Vai dal fioraio.

  2. 18/10/2007 15:25

    è incredibile. per quanto mi sforzi, io non ci riesco a vederla girare in senso ANTIorario.

  3. Intelligente permalink
    18/10/2007 17:44

    C’è un trucco: la ballerina gira in senso antiorario da sola, dopo circa un minuto e mezzo due che il sito rimane aperto. ca,bia lato da sola. Non è questione di immaginazione o di fissazione del piede perno

  4. pochigiorni permalink
    19/10/2007 01:11

    Io la vedo girare in senso antiorario, finché non guardo l’ombra sotto il piede perno. Ualà, la ballerina cambia senso. Poi guardo la punta del piede teso quando è nella parte destra dello schermo e la ballerina cambia di nuovo. E non ho bevuto.

  5. Gabriele permalink
    19/10/2007 02:13

    Io le ho guardato le tette, che vorrà dire?

  6. rapida permalink
    19/10/2007 08:41

    Humour e intelligenza, in due parole: movimento.
    Del cervello, ovviamente.

  7. camilla permalink
    19/10/2007 08:55

    Ma provate a cliccare col mouse! E’ così che cambia direzione.

  8. spiritofstluis permalink
    19/10/2007 09:24

    due giorni che la fisso e gira solo in senso orario. come fate?

  9. zagam16 permalink
    19/10/2007 11:05

    ciao!!!!ti va di fare uno scambio???io ti aggiungo al mio blogroll e tu al tuo,cosi ci facciamo un po di pubblicità a vicenda!!!il mio blog è http://catanesetiscrivo.wordpress.com/ aspetto tue notizie!!!ciaoooooooo

  10. katia permalink
    19/10/2007 11:05

    Ma io la vedo girare solo in senso orario… sono due giorni che la guardo girare sempre nello stesso senso…

  11. 19/10/2007 12:53

    in ogni caso è nuda.

  12. puntokri permalink
    19/10/2007 16:46

    ora non gira più in nessun senso, l’ho uccisa con il mouse.

Lascia un commento